DEFINIZIONI

Salvo quanto diversamente ed espressamente previsto in altre specifiche disposizioni i termini di seguito elencati hanno nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, il significato che ad essi è attribuito nelle seguenti definizioni:

“Giorno Lavorativo” o “Giorni Lavorativi” si intendono i giorni in cui i nostri uffici sono aperti per le normali attività (generalmente tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 19 esclusi domenica, le festività ed in occasione di alcune circostanze eccezionali di cui vi daremo tempestiva notizia su questo sito

“Eventi di Forza Maggiore” includono le situazioni risultanti (direttamente o indirettamente) da eventuali scioperi, serrate, incendi, inondazioni, comprovata impossibilità di procurarsi prodotti, materiali o servizi, guasti, ritardi da parte dei fornitori o dei corrieri, leggi o regolamenti governativi o qualsiasi altra causa o evento che esuli dal nostro controllo. Quanto sopra è fornito solo a titolo esemplificativo. Esistono altri eventi che possono avere carattere di forza maggiore.

OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti ANYA GOGIS effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito “www.anyagogis.it” appartenente a “La Chiocciola dei Mostri in Via Del Piano 149- 01020 Bomarzo (Vt). Tali acquisti sono riservati a Clienti utilizzatori diretti. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 185/99 e , per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Decreto Legislativo n. 196/03.

ACCETTAZIONE DELL’ORDINE / CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo ed ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

ANYA GOGIS non accetterà ordini:

– se il materiale, al momento dell’ordine, non è disponibile a magazzino (se il materiale non fosse disponibile, non sarà comunque possibile aggiungerlo al carrello) e/o

– se l’emittente della carta di credito del Cliente non conferma il pagamento.

ANYA GOGIS si riserva comunque il diritto di non accettare l’ordine, a sua discrezione.

IMPEGNI DEL CLIENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti prima di inviare i loro ordini. L’inoltro dell’ordine pertanto implica la loro totale conoscenza e la loro integrale accettazione.

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/1999.

PREZZI

Tutti i prezzi presenti nel sito sono IVA compresa (22%)

I prezzi riportati nel presente sito sono i prezzi di vendita attualmente in vigore. Nel caso in cui il prezzo della merce ordinata venga riportato da ANYA GOGIS in modo palesemente discordante, l’ordine potrà essere annullato in qualsiasi momento da ANYA GOGIS o dal Cliente, purchè prima dell’invio della merce, e sarà possibile riordinare i prodotti al corretto prezzo di vendita.

PAGAMENTI

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro dell’ordine mediante l’utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate on line, Paypal, Braintree, Contrassegno al corriere o tramite Bonifico Bancario. In tal caso ANYA GOGIS evaderà l’ordine al momento del ricevimento del pagamento. ANYA GOGIS non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

CONSEGNE

In caso di accettazione dell’ordine si precisa che:

– per ordini accettati sul sito prima delle ore 13 di un giorno lavorativo, la spedizione della merce avviene normalmente entro le 48 ore successive;

– per ordini ricevuti dopo le ore 13 questo sarà lavorato il giorno lavorativo successivo e quindi le 48 ore diventano 72 ore successive all’ordine;

– se l’ordine è stato effettuato in un giorno non lavorativo, l’ordine verrà comunque spedito entro le 72 ore a partire dal primo giorno lavorativo successivo.

– nel caso in cui l’ordine viene effettuato dalle isole del territorio italiano i tempi di consegna previsti saranno maggiori di almeno 48 ore.

Si possono verificare delle eccezioni in caso di Eventi di Forza Maggiore.

CORRIERE ESPRESSO

-GLS

Per spedizione si intende la consegna della merce al corriere.

I TEMPI DI CONSEGNA descritti durante il processo di acquisto sul sito dipendono dal metodo di spedizione utilizzato, e dal luogo di destinazione della merce. In funzione di peso e dimensioni degli articoli acquistati. Il corriere consegnerà la merce solo a fronte di una firma che confermi la ricezione della stessa.

Nel caso in cui la merce, spedita tramite corriere, non arrivi entro il termine stabilito, il Cliente dovrà contattare ANYA GOGIS al numero indicato in questo sito.

Nel caso in cui la merce non sia stata consegnata per impossibilità del Cliente a riceverla, quest’ultimo dovrà per prima cosa contattare il corriere tramite i riferimenti che vengono lasciati dal corriere stesso per i casi di mancata ricezione della merce e, nel caso in cui tale operazione non sia possibile, il numero per l’assistenza ai clienti indicato in questo sito.

Note sulle presenti Condizioni di Vendita

Le presenti Condizioni di Vendita si applicano a tutti gli ordini e a tutti gli acquisti effettuati su ANYA GOGIS (“Prodotti”)

 2. Account personale

L’utente è tenuto a creare un account utente (dato identificativo personale o nome utente). L’utente è tenuto a mantenere la riservatezza della propria password e limitare l’accesso alla propria password e al proprio account, e si assume la responsabilità di ogni atto compiuto, e di ciascun acquisto effettuato, mediante il proprio account.

Effettuazione dell’Ordine

Per acquistare i Prodotti, è necessario:

aver accettato le presenti Condizioni di Vendita e la policy sulla privacy

fornire il proprio nome e indirizzo, recapito telefonico, indirizzo email, dettagli di pagamento e le altre informazioni richieste;

fornire un indirizzo di consegna valido (si ricorda che ANYA GOGIS non effettua consegne presso caselle postali né presso punti di distribuzione automatica dei pacchi. I nostri ordini sono spediti via corriere, che richiederà una firma all’atto della consegna);

in caso di pagamento con carta di debito/credito, essere titolare o possessore autorizzato di una carta di debito/credito valida per acquistare i Prodotti; e

in caso di pagamenti effettuati via PayPal, essere titolare di un conto PayPal valido per l’acquisto dei Prodotti.

Ciascun ordine di Prodotto è considerato un acquisto a sé. Tutti gli ordini sono, poi, soggetti ad accettazione da parte di ANYA GOGIS, che si riserva il diritto di rifiutare, senza dover fornire alcuna spiegazione, qualsiasi ordine (tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, gli ordini per i quali vi sia sospetto di frode). L’utente sarà avvisato nel caso in cui ANYA GOGIS decida di non accettare l’ordine.

L’utente può effettuare un ordine procedendo al checkout dopo aver cliccato sul pulsante “AGGIUNGI AL CARRELLO”. L’utente accetta che il/i proprio/i ordine/i è/sono una proposta di acquisto del/i Prodotto/i indicato/i nell’ordine ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita.

L’utente avrà la possibilità di rivedere il/i proprio/i ordine/i, di leggere e accettare le Condizioni di Vendita, controllare il prezzo totale e le caratteristiche dello/gli ordine/i e le informazioni fornite, e di correggere qualsiasi errore di inserimento prima di confermare lo/gli ordine/i.

Prezzi, Spedizione e Movimentazione, Spese e Imposte

Il prezzo addebitato per un Prodotto sarà il prezzo indicato sulla pagina di informazioni/presentazione relativa al singolo Prodotto al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte dell’utente, e sarà indicato nella pagina di conferma che apparirà all’utente nella schermata dopo la finalizzazione dell’ordine e nell’email di conferma di ricevimento dell’ordine.

I prezzi dei Prodotti comprendono l’IVA o altre imposte applicabili, ma non comprendono le spese di spedizione e movimentazione.

Le spese di spedizione e movimentazione e la relativa IVA o altre imposte saranno indicate separatamente su di una schermata riepilogativa prima della finalizzazione dell’ordine, oltre che nell’email di conferma di ricevimento dell’ordine. Le spese di spedizione sono determinate in base alla modalità di consegna selezionati durante la fase di checkout.

Costi e Tempi di consegna :

– Costi: TUTTA ITALIA : € 6.90 iva incl.

– Tempi di consegna: TUTTA ITALIA  : entro 2 gg lavorativi

Pagamento

I pagamenti dovranno essere effettuati con una delle modalità indicate di seguito, e scelta durante la procedura di checkout, ossia mediante VISA, MasterCard, Paypal, Brain tree, Contrassegno al corriere al momento della consegna in contanti, Bonifico Bancario.

Per le carte di credito (Visa, MasterCard), è richiesta una autorizzazione all’addebito al momento del checkout. Le tipologie di carta di credito e debito accettate sono altresì indicate a piè di pagina sul sito ANYA GOGIS. Nel caso in cui ANYA GOGIS non riceva l’autorizzazione, si riserva il diritto di annullare l’ordine effettuato dall’utente. Il valore dello/gli acquisto/i sarà addebitato sulla rispettiva carta una volta che ANYA GOGIS avrà inviato all’utente l’email di Conferma della Spedizione.

Nel caso di pagamento con Brain tree/Paypal, il valore dello/gli ’acquisto/i sarà addebitato al momento del checkout.

Disponibilità dei Prodotti

Qualora il Prodotto che l’utente intenda ordinare non sia più disponibile, sarà visibile un messaggio di prodotto in esaurimento.

RESPONSABILITÀ PER RITARDATA CONSEGNA

Qualora la spedizione della merce non avvenga nei tempi concordati oppure il corriere incaricato non provveda alla consegna della merce entro i tempi di consegna previsti, ANYA GOGIS contatterà il Cliente nel più breve tempo possibile e, in base alle esigenze di quest’ultimo, cercherà di stabilire un altro termine di consegna.

Nel caso in cui non si riesca a raggiungere un accordo in tal senso, ANYA GOGIS rimborserà al Cliente l’intero importo versato.

DIRITTO DI RECESSO

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà contattare il servizio di assistenza indicato sul sito, seguire le istruzioni che l’operatore gli fornirà ed inviare ad ANYA GOGIS una comunicazione in tal senso, entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante telegramma inviati sempre entro il suddetto termine di 7 giorni e seguiti da una conferma inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Una volta ricevuta la suddetta comunicazione di recesso, ANYA GOGIS provvederà rapidamente a comunicare al cliente i dettagli sulla modalità di restituzione della merce.

IMPORTANTE:

Quale unico onere, e qualora l’errore non sia dipeso da un fatto imputabile a ANYA GOGIS il Cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce.

La merce dovrà essere restituita integra e nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno.

Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato.

ANYA GOGIS provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato entro i termini di legge. Il rimborso verrà effettuato tramite riaccredito dell’importo dovuto sulla carta di credito utilizzata dal cliente per l’acquisto oggetto di rimborso.

Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente a ANYA GOGIS tutte le eventuali informazioni necessarie per una corretta e sollecita procedura di rimborso.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente a ANYA GOGIS, previo contatto con l’assistenza clienti o e-mail all’indirizzo dedicato indicato nel sito. ANYA GOGIS si impegna a rispondere ai reclami entro tre giorni lavorativi.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e ANYA GOGIS si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

CONSEGNA dell’ACQUISTO ONLINE

Gli acquisti on-line vengono spediti e consegnati in max 4 Giorni su tutto il territorio nazionale tramite  corriere espresso GLS, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19,00. Tutti gli ordini ricevuti vengono processati e spediti al più presto, a seguito dell’autorizzazione del pagamento della carta di credito e chiaramente a seguito della disponibilità di magazzino.

ARTICOLI E IMMAGINI ONLINE

anyagois.it declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali. Le immagini contenute sul sito anyagogis.it sono di proprietà di ANYA GOGIS

POLITICA DEI RESI

Accetteremo la restituzione di qualunque articolo acquistato sul nostro sito web ammesso che:

– NON sia stato alterato o danneggiato in nessun modo;

– venga inclusa la ricevuta dell’ordine on-line;

– venga restituito entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.

Se desiderate effettuare cambi, vi preghiamo di contattarci info@anyagogis.it

La spedizione in caso di “RESO” sarà a vostro carico.

Se avete ricevuto un articolo danneggiato o difettoso, siete pregati di contattare il nostro Servizio Clienti info@anyagogis.it

Provvederemo ad un rimborso pieno o ad una sostituzione gratuita una volta ricevuta la merce danneggiata.

Siete pregati di inviare tutte le restituzioni al seguente indirizzo:

La Chiocciola Dei Mostri SSA

Via del Piano 149

01020  Bomarzo(Vt)

Per la vostra sicurezza, siete pregati di utilizzare Bartolini, GLS o uno spedizioniere assicurato per la spedizione degli articoli da restituire.