Serve aiuto?

IMG_20200131_00392.jpg

Vi raccontiamo la nostra storia...

Siamo quattro giovani imprenditori, al di sotto dei 30 anni che dopo aver analizzato da oltre 8 anni il mondo dell’Elicoltura abbiamo deciso di investire con le nostre forze e competenze in un allevamento di lumache a CICLO NATURALE COMPLETO fondando così la nostra azienda chiamata La Chiocciola dei Mostri. 

 

Nel Dicembre 2018, dopo aver studiato a fondo le proprietà e i benefici, abbiamo realizzato la nostra Linea Cosmetica ANYA GOGÌS a base di bava di lumaca entrando sul mercato non con il prezzo più basso ma con un prodotto di alta qualità mettendo la percentuale di bava di lumaca più alta possibile in ciascun prodotto e NATURALE al 98% dovendo ottemperare le leggi sulla cosmesi(2% prodotti chimici creati in laboratorio ma derivanti sempre da prodotti naturali) per favorire la conservazione e l'ottimo assorbimento. Perfino la delicata profumazione è composta da oli essenziali ed estratti dei fiori.

L'estrazione avviene in modo passivo senza l'utilizzo di macchinari o metodi aggressivi verso le lumache. 

 

Un aiuto molto importante e fondamentale ci viene offerto dalla posizione geografica della nostra azienda non essendo stata contaminata precedentemente da altre colture o allevamenti, neanche nelle zone limitrofe. 

Per garantire la qualità del prodotto, adoperando un sistema di CICLO NATURALE COMPLETO, non usiamo in nessun caso prodotti chimici contro piante infestanti o predatori delle chiocciole stesse, effettuando una lotta Biologica, ovvero dei simpatici felini liberi di entrare ed uscire dall’allevamento per quanto riguarda i ratti e dei dissuasori catarifrangenti per quanto riguarda gli uccelli.

 

In ottemperanza dei regolamenti Europei ed Italiani, con l’ausilio di consulenti per sicurezza alimentare, affidiamo a laboratori accreditati lo svolgimento di indagini analitiche svolte periodicamente per monitorare le caratteristiche chimiche e microbiologiche dell’acqua come Batteri, Arsenico, residui di metalli pesanti, sulla bava di lumaca e infine dei tamponi microbiologici sulle chiocciole stesse.Non essendo favorevoli ai metodi di allevamento intensivo e dozzinale e l’utilizzo di mangimi OGM, e per rispetto della natura e dei nostri clienti che sono in cerca del meglio, la filosofia della nostra azienda si basa sulla massima qualità del prodotto. Per mantenere questa filosofia offriamo cosmetici provenienti dai nostri allevamenti che nel loro ciclo di vita si sono nutrite di soli ortaggi da nomi seminati quali insalata, cavolo, colza e girasoli.

Se vi è piaciuta la storia della nostra azienda vi invitiamo a cliccare mi piace alla pagina Facebook ed Instagram.